martedì 30 novembre 2010

congresso di sezione

In una sala gremita si è svolto il primo congresso della sezione "franco bartolini" delle borgate del Trullo e Magliana di Roma. In apertura abbiamo ricordato il compagno Lorenzo recentemente scomparso. Dopo l'intervento di apertura che ha ricordato la nascita, un anno fa, della nostra sezione e le attività che abbiamo portato avanti si è lasciato spazio alla discussione partendo dai documenti congressuali. C'è stato un dibattito approfondito, un confronto serio ed aperto che è durato circa 4 ore ed ha coinvolto una cinquantina di compagni/e. Oltre  ai soci della sezione hanno preso parte al congresso anche rappresentanti dei partiti di sinistra, di associazioni e spazi sociali del territorio.
Il bilancio è molto positivo e dimostra il buon lavoro che la nostra sezione sta facendo.
Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato e che hanno permesso la riuscita di una giornata per noi molto importante.

Per entrare nel merito del congresso, sono stati approvati tutti i documenti proposti dal comitato di sezioni, cioè il documento di sezione e gli emendamenti al documento politico-programmatico del comitato nazionale(che riportiamo di seguito)

sabato 20 novembre 2010

ciao lorenzo, amico e compagno

Certe cose non vorremo doverle comunicare, ma purtroppo non possiamo esimerci dal farlo, perchè sappiamo che Lorenzo ci sta guardando e guai se non vi comunicassimo in tempo la sua scomparsa.

Lorenzo ci  ha abbandonato in maniera improvvisa creando un grande vuoto e tanta sofferenza alla famiglia, a tutti i compagni e alle centinaia di persone che lo conoscevano.

Lorenzo, compagno conosciuto e riconosciuto del quartiere Trullo, ha dedicato tutta la sua vita alla lotta per una società migliore. Nella metà degli anni cinquanta era segretario della FGCI di zona, ha dedicato tutta la sua vita militando nel PCI e nell'ultimo decennio è stato presidente dell'associazione culturale ottavolotto che aveva contribuito a fondare. Immediata è stata anche la sua adesione e partecipazione nelle realizzazione della nostra sezione anpi.

Un forte abbraccio va a tutta la famiglia, alla moglie Rosina e ai figli, in particolare Angelo anche lui membro della nostra sezione.

CIAO LORENZO, MARITO, PADRE, COMPAGNO DI LOTTE
CI MANCHERAI!
 
Pugni chiusi e bandiera rosse al vento
muore un partigiano ne nascono altri cento

mercoledì 17 novembre 2010

congresso di sezione

A tutti gli iscritti, i simpatizzanti, i sinceri democratici del territorio
A tutte le sezioni anpi, le organizzazioni politiche, le associazioni, i comitati, gli spazi sociali



AVANTI CON LA NUOVA STAGIONE DELL’ANPI

Siete invitati a partecipare

SABATO 27 NOVEMBRE ore 16
al I° CONGRESSO DELLA SEZIONE ANPI “FRANCO BARTOLINI”
delle borgate Trullo e Magliana del XV° Municipio

giovedì 11 novembre 2010

documenti per il congresso

Ecco il documento per il congresso di sabato 27 novembre elaborato dal direttivo della sezione Franco Bartolini e approvato dal congresso




ASSOCIAZIONE NAZIONALE PARTIGIANI D’ITALIA

SEZIONE “FRANCO BARTOLINI” TRULLO-MAGLIANA
PIAZZA MOSCA 50, tel 0697603529
sez.anpi.bartolini@gmail.com - www.anpitrullo.blogspot.com


DOCUMENTO POLITICO PROGRAMMATICO
PER IL I° CONGRESSO DI SEZIONE DEL 27 NOVEMBRE 2010

martedì 9 novembre 2010

documenti per il congresso

di seguito il documento nazionale per il congresso dell'anpi realizzato dal comitato nazionale che saremo tenuti a discutere durante il congresso di sezione e a cui apportare emendamenti.