lunedì 24 marzo 2014

PRESENTAZIONE LIBRO “CLUB BILDERBERG. GLI UOMINI CHE COMANDANO IL MONDO”


PRESENTAZIONE LIBRO
“CLUB BILDERBERG. GLI UOMINI CHE COMANDANO IL MONDO”

Sabato 29 marzo alle ore 17.00 presso la BiblioTrulloteca in via Monte delle Capre 23 l’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia sezione Trullo-Magliana “Franco Bartolini” di Roma presenterà il libro:

“CLUB BILDERBERG.” Gli uomini che comandano il mondo di Domenico Moro, Aliberti 2013.

Ne discutiamo con l’autore Domenico Moro. Introduce Gabriella Pandinu della sezione Trullo-Magliana.

Non sono pochi i premier e i banchieri centrali che, prima di diventare tali, sono entrati a far parte del Bilderberg o della Trilaterale. Tra questi, Draghi e Monti. L'esistenza di queste organizzazioni pone questioni decisive come quella del controllo democratico sui processi decisionali pubblici. È possibile gestire le sfide della mondializzazione con forme di coordinamento composte da élites ristrettissime? Élites selezionate solo in virtù della propria enorme ricchezza, che appartengono a pochi Paesi, non sono elette da nessuno né delegate da alcuna autorità pubblica, agiscono in modo segreto e sono ispirate al dogma del mercato autoregolato. Le recenti vicende dell'euro dimostrano quanto una gestione affidata a ristrette élites mercatistiche sia portatrice di caos. L'obiettivo di questo libro è analizzare l'organizzazione internazionale delle élites transnazionali, le basi economiche del loro potere, gli orientamenti e i modi attraverso i quali riescono a influenzare gli altri livelli di potere, a partire dagli Stati-nazione.

Domenico Moro è nato a Roma nel 1964. È laureato in sociologia. Collabora con quotidiani e riviste nazionali ed è autore di diversi volumi di carattere economico, politico e militare. Negli ultimi anni ha pubblicato il Nuovo Compendio del Capitale.

ODIO GLI INDIFFERENTI SONO PARTIGIANO



Assistiamo ormai da troppo tempo ad un ritorno del fascismo e del nazismo non solo in Italia ma in tutta Europa sia nelle sue espressioni di razzismo e xenofobia sia nella messa in atto di azioni squadriste e di violenza ,inoltre numerose sono le prese di posizione da parte di organi e responsabili istituzionali che hanno apertamente rivalutato il fascismo e denigrato la Resistenza spalancando le porte al revisionismo storico ed al negazionismo.
Assistiamo altresì ai numerosi tentativi di revisione e cambiamento della Costituzione ,l'espressione più alta della Resistenza e della Guerra di Liberazione, cambiamenti che in parte già nella sostanza sono avvenuti ed altri che non si sono potuti verificare grazie all'opposizione nostra e dei sinceri democratici ed antifascisti.

Per questo è di fondamentale importanza sostenere l'ANPI , rafforzare la coscienza antifascista e mantenere viva la memoria storica ,tramandarla alle nuove generazioni affinchè la verità sulla dittatura fascista e i suoi orrori dentro e fuori casa nostra ,la verità sull'occupazione nazista in Italia ed in Europa con l'orrore dello sterminio programmato ,sia sempre viva e non sia possibile ingannare gli italiani sulla natura di un passato vergognoso, doloroso e sul quale non sono stati fatti ancore tutti i conti.