giovedì 15 aprile 2010

petizione popolare

Al Presidente del Municipio Roma XV

“Arvalia – Portuense” Dott. Giovanni Paris

Via Montalcini, 1 - 00149 R O M A Fax 0669615211

e al Presidente del Consiglio Municipale


Petizione popolare


Oggetto: RICHIESTA CHE IL MUNICIPIO ROMA XV “ARVALIA – PORTUENSE” SIA DICHIARATO ANTIFASCISTA e ANTIRAZZISTA


I cittadini del Municipio Roma XV “Arvalia – Portuense”, con la loro firma aderiscono alla proposta della Associazione ANPI, sezione Trullo/Magliana “FRANCO BARTOLINI” di chiedere che il Consiglio Municipale voti per dichiarare questo Municipio antifascista ed antirazzista

Visti i numerosi atti di squadrismo e di razzismo verso cittadini democratici, giovani ed immigrati, atti rimasti impuniti anche per la condiscendenza di alcune forze politiche.

Viste le continue provocazioni con cui s'intende attaccare i diritti sociali e di cittadinanza e di libertà diffondendo paure e insicurezze per seminare odio e politiche autoritarie.

Considerato inoltre che la comunità di questo Municipio è fatta da cittadine/i che credono nei principi costituzionali, di lavoratrici e lavoratori che vogliono difendere i propri diritti, di medici e infermieri che si rifiutano di denunciare gl'immigrati, di studenti - insegnanti e genitori contrari alle classi separate, d'immigrati che non vogliono piu’ essere considerati merce. di donne e uomini liberi che non sopportano che qualcuno possa decidere delle loro vite.

Ricordando che la Costituzione vieta la propaganda e la ricostruzione di associazioni, movimenti e partiti fascisti nonché l’esaltazioni di esponenti, principi e fatti propri della dittatura fascista e la denigrazioni dei valori della Resistenza.

I cittadini e le cittadine firmatari ribadiscono la validità e l'attualità dei principi della nostra Costituzione per quanto riguarda anche il diritto alla tutela sanitaria, all'istruzione, al lavoro, ai diritti civili per tutti e tutte; principi che sono invece negati da chi è fascista e razzista.

I cittadini/e del Municipio Roma XV "Arvalia Portuense", aderiscono con la loro firma all'appello dell'Associazione ANPI, sez. Franco Bartolini Trullo - Magliana, con la quale si chiede al Consiglio Municipale un pronunciamento antifascista ed antirazzista chiaro ed esplicito così come fortemente affermato dalla nostra Costituzione.

I FIRMATARI DI QUESTO APPELLO CHIEDONO CHE IL MUNICIPIO XV SIA DICHIARATO ANTIFASCISTA E ANTIRAZZISTA


Cognome Nome (Stampatello)

Indirizzo (residenza o lavoro)

Firma










Nessun commento:

Posta un commento