giovedì 8 novembre 2012

solidarietà all'anpi di como

Cari compagni di Como come ANPI sezione Trullo-Magliana "Franco Bartolini" di Roma vi esprimiamo tutta la nostra solidarietà e vicinanza in merito all'odioso episodio della sottrazione della targa che ricorda l'esecuzione della sentenza di condanna a morte di B. Mussolini ad opera del CLNAI, organo legittimo di governo e direzione della lotta di liberazione dal nazifascismo .
Riportare con la vostra targa la verità storica e non un generico riferimento è stato un atto di coraggio e di rispetto nei confronti della memoria resistenziale e nello stesso tempo un'azione di denuncia dei numerosi tentativi revisionisti di minimizzare o capovolgere le pesanti responsabilità del regime fascista e,come più frequentemente sta accadendo, addirittura di negarle.
I fascisti che  cercano  vanamente di coprire con la menzogna le vergogne del regime  e di acquistare col servaggio verso i padroni una dignità che non hanno mai avuto e coloro che li finanziano e li usano in funzione antipopolare non s'illudano,ci troveranno sempre pronti oggi come ieri  nella difesa dei valori costituzionali conquistati .

Saluti resistenti

Nessun commento:

Posta un commento