lunedì 3 maggio 2010

municipio antifascista


UNA GRANDE VITTORIA …. LA PETIZIONE DELL’ANPI
E’ PASSATA IN CONSIGLIO MUNICIPALE
IL 15 MUNICIPIO SI DICHIARA ANTIFASCISTA ED ANTIRAZZISTA

Questa mattina, lunedì 3 maggio, il Consiglio del Municipio XV ha votato a grande maggioranza (il PDL è uscito dall’aula) la petizione voluta dalla Sez. ANPI TRULLO/MAGLIANA che aveva raccolto quasi 600 firme di cittadini/e per DICHIARARE IL MUNICIPIO ANTIFASCISTA ED ANTIRAZZISTA.
Un grande vittoria dovuta all’impegno di tanti compagni/e che hanno lavorato in quest’ultimo periodo per dare un segnale di controtendenza rispetto a chi ancora crede alle ideologie nazi-fasciste e sta appoggiando a Roma la manifestazione dell’estrema destra di Casa Pound per il 7 maggio.
La sez. ANPI ringrazia tutti e tutte, in particolare i consiglieri del PD e della sinistra arcobaleno e della lista civica che hanno votato a favore, per questa vittoria che da un segnale di cambiamento rispetto a quanto sta avvenendo in molte parti del paese ed anche nella nostra città.
Rilancia da subito per la battaglia referendaria per l’acqua pubblica, che diventa un impegno primario della sezione, per il rispetto dei diritti e dei beni comuni e di tutti quei valori, che fanno parte integrante della nostra Costituzione nata dalla Resistenza, e che indicano la direzione per un avanzamento culturale e sociale del nostro paese,
Ricorda a tutti/e il presidio la mattina del 7 maggio in Piazza Santi Apostoli indetto dall'ANPI Provinciale in opposizione al presidio organizzato da Blocco studentesco e da altre realtà dell'area di casa pound ed appoggiato da consiglieri e parlamentari del PDL.

Oggi e sempre RESISTENZA

Nessun commento:

Posta un commento