lunedì 17 dicembre 2012

odio gli indifferenti, sono partigiano



ODIO GLI INDIFFERENTI, SONO PARTIGIANO!
ISCRIVITI ALL’ASSOCIAZIONE NAZIONALE PARTIGIANI D’ITALIA

Iscriversi all'ANPI perché assumono oggi grande preoccupazione i numerosi episodi di squadrismo e di propaganda fascista che, causa anche l'indifferenza e il disinteresse istituzionale, da tempo ormai e con sempre più crescente frequenza occupano la cronaca nazionale. Ricordiamo cosa ha voluto dire per il nostro paese la dittatura fascista e vogliamo dire MAI PIU’. Ricordiamo il ruolo svolto dal fascismo al servizio degli industriali contro il movimento operaio, gli assalti alle organizzazioni politiche e dei lavoratori, le squadracce con i manganelli e l’olio di ricino che arrivarono con l’assassinio e il terrore a sedere in parlamento. Ricordiamo il ventennio  in cui ogni libertà civile, politica, intellettuale fu abolita, e l’abominio delle Leggi Razziali. Ricordiamo l’avventura coloniale in Africa, la guerra di aggressione in cui il Fascismo trascinò l’Italia accanto alla Germania, l’occupazione dei Balcani e gli eccidi delle popolazioni civili usando armi chimiche e compiendo indiscriminati massacri.

Perchè è estremamente preoccupante il continuo attacco alla Costituzione per eliminare quei principi fondamentali che garantiscono diritti, uguaglianza e democrazia come la cancellazione dell'art.18 e del contratto collettivo nazionale di lavoro, lo smantellamento della scuola pubblica e della sanità, le privatizzazioni dei servizi pubblici, il pareggio di bilancio, la controriforma delle pensioni e le enormi spese militari.

Perchè è un attacco che passa anche attraverso la rimozione della memoria storica della resistenza e l'oblio e la negazione delle stragi nazifasciste perpetrate durante la guerra e l'occupazione militare.

Perchè in continuazione con questa condotta all'insegna dell'insabbiamento e dell'occultazione sono state commesse anche le stragi del periodo repubblicano tra le quali quella di P.zza Fontana a Milano, del treno Italicus, di P.zza della Loggia a Brescia e della stazione di Bologna, anche esse rimaste tutte praticamente impunite.

Perchè è un attacco a tutto campo per far pagare la crisi prodotta dai poteri finanziari ed imprenditoriali alla classe dei lavoratori e alle fasce più deboli della società.

L'ANPI è in prima fila nel presidio a difesa della Costituzione, a difesa della memoria storica, contro ogni fascismo e accanto ai lavoratori e a tutti i cittadini in lotta contro le politiche della Banca Commerciale Europea, del Fondo Monetario Internazionale e dell'Unione Europea.

ISCRIVITI ALL'ANPI PER I DIRITTI, LA GIUSTIZIA SOCIALE E LA DEMOCRAZIA
CONTRO TUTTI I NEOFASCISMI E NEONAZISMI
ORA E SEMPRE RESISTENZA! PARTIGIANI IN OGNI QUARTIERE

Nessun commento:

Posta un commento