venerdì 26 febbraio 2016

2° congresso sezione ANPI Trullo-Magliana "Franco Bartolini"

II° Congresso della Sezione A.N.P.I. Trullo-Magliana

Siete invitati a partecipare al 2° congresso della sezione ANPI  Trullo-Magliana “Franco Bartolini”
che si terrà domenica 21 febbraio 2016 nei locali del centro sociale occupato “Ricomincio dal Faro” in via del Trullo 330 dalle ore 16.00 alle ore 20.00.  Questo congresso si svolge in preparazione del 16° Congresso Nazionale dell’ANPI  che si terrà dal 12 al 15 maggio 2016 a Rimini.
Potrete assistere al dibattito sulle tesi, le votazioni sul documento congressuale e gli eventuali emendamenti sono riservati esclusivamente ai tesserati ANPI.
Il congresso si colloca in un momento storico e politico molto difficile.
Assistiamo a livello mondiale ad una crisi economica senza fine con gravi ripercussioni sulle fasce più deboli della società.
Nuove/vecchie guerre regionali in medio oriente e in Africa hanno alterato equilibri storici consolidati e ci mettono di fronte a fondamentalismi religiosi con pratiche terroristiche in quelle terre ma anche in casa nostra.
In Europa  riemergono e si affermano di nuovo ideologie xenofobe e nazi-fasciste.
In Italia assistiamo ad un progressivo smantellamento dei principi costituzionali affermati nel 1948 attraverso “riforme” dell’assetto istituzionale e leggi che contraddico i principi originari di eguaglianza, democrazia e giustizia sociale sanciti nella costituzione.
Nel congresso si discuterà del ruolo dell’ANPI in questo scenario.

Nessun commento:

Posta un commento